lunedì 12 settembre 2016

La carica dei Maneki Neko

E' lunedì... e per pensarci meno (o di più, dipende) ci faccio su un post. Ovviamente il tema non sarà il lunedì ma la mia pochette gitana con i maneki neko.

Sì volevo presentarvela un pochino, qualcosina in più che vada oltre alla descrizione che trovate sullo shop.

Chi ha avuto tempo/voglia/modo di sfogliare la bio dello shop (sia su A Little Market che Etsy) saprà già che ho utilizzato (come sempre cerco di fare) cotoni di prima qualità sia per la parte esterna che quella interna. I gattini arrivano direttamente dal Giappone mentre il cotone della fodera e l'eco pelle da un negozio di tessuti piuttosto quotato della mia cittadina.

A parte ciò c'è altro che vorrei raccontarvi proprio su quei gattini. Li ho scelti perchè sono carini e simpatici è vero, perchè la loro bordatura dorata è adorabile ma sono stati soprattutto scelti per il loro significato: nella cultura giapponesi i maneki neko con la zampina alzata sono simbolo di FORTUNA, BENVENUTO e DENARO.

Va da sè che questi tre significati si sposino perfettamente con la mia nuova "avventura" e visto che vorrei fortemente che diventasse qualcosa di ben più serio e proficuo di una mera "avventura" ho ritenuto di doverli assolutamente avere.

FORTUNA: direi che ne ho bisogno, è vero per riuscire in qualcosa bisogna innanzitutto fare del proprio meglio e lavorare sodo, ma lo sappiamo tutti, un pizzico di fortuna serve sempre. Quindi fortuna a me ma anche tanta tantissima a tutte/i coloro che decideranno di acquistare un pochette maneki neko.

BENVENUTO: il mio è uno shop neonato quindi tutti colore che vorranno farne visita saranno i benvenuti!

DENARO: già... serve anche quello, specialmente quando si è all'inizio e le uscite superano di gran lunga le entrate, quindi sì, che i gattini mi portino soldi e che siano di buon auspicio a chi vorrà adottarli! Suvvia... tutti quanti a Natale (ogni sacrosanto Natale) mangiate una cucchiaiata di lenticchie sperando che vi portino prosperità... quest'anno (anche un po' prima di Natale, non mi offendo!) cambiate "amuleto", acquistate la pochette maneki!!!! ;o)

Da ultimo, ma ritengo essere un aspetto altrettanto importante, voglio spendere ancora due parole sul prezzo di vendita che ho deciso di applicare: 13 €, cinque euro in meno rispetto a tutte le altre pochette. 
Prendetelo come un'offerta lancio, un'occasione da non perdere. 
Ovviamente anche qui c'è una spiegazione che va oltre il marketing. Onestamente non ho mai capito se il numero 13 porti fortuna o sfortuna (mentre ho ben chiaro cosa faccia il 17). Io non sono una persona superstiziosa ma ho deciso che il mio 13 porta fortuna e, perciò, l'ho scelto come prezzo della pochette gitana maneki neko.

Beh che dire, ora sapete molte più cose sui miei gattini quindi... non vi resta che andarli a conoscere di persona!!




Nessun commento:

Posta un commento